Skip to main content
TMS

Temporary
Management Services

L’azienda nelle sue fasi di vita, tipicamente quelle di start-up o di discontinuità/vuoto manageriale o di transizione organizzativa (espansione dimensionale o di business, crisi, passaggio generazionale, ristrutturazione), ma anche per la durata di un suo specifico progetto, ha bisogno temporaneamente di un manager esterno per la guida funzionale specifica (executive) o aziendale a riporto degli organi sociali.

L’incarico può nascere anche da un precedente rapporto di consulenza su una specifica esigenza aziendale o familiare (ad esempio, di check-up organizzativo o patrimoniale, di operazioni M&A) e può abbinarsi al servizio di Project Management Office.

Un servizio mirato, con tempi e obiettivi certi, con costi trasparenti e commisurati alla missione e alle performance consegnate, attivabile rapidamente non appena compreso il contesto e condivisa la visione e quindi le condizioni e regole di ingaggio operativo.

Ambiti di applicazione

Ci rivolgiamo principalmente a PMI – anche all’interno di gruppi maggiori – offrendo particolare esperienza gestionale diretta negli ambiti di governo, auditing, staff e operations:

  • Rappresentanza legale della società a tutela degli interessi aziendali e della proprietà, gestendo i rapporti con istituzioni e partner, garantendo il rispetto delle normative vigenti, coordinandone le attività di segreteria societaria (organizzazione riunioni organi sociali, tenuta libri, adempimenti di pubblicità, rapporti con gli organi di controllo e vigilanza).

  • Attività di auditing di secondo livello sull’adeguatezza dei processi, dei contratti di servizio e l’efficacia dei sistemi di controllo, garantendo trasparenza e affidabilità nella rendicontazione aziendale.

  • Amministrazione societaria con una visione strategica e operativa, guidando la gestione ordinaria contabile e fiscale (interna o in outsourcing), i rapporti bancari, il miglioramento dei processi contabili e organizzativi, il reporting periodico e di sostenibilità ambientale, sociale e di governance (ESG).

  • Controllo di gestione nei suoi processi di budgeting e di monitoraggio delle performance economico-finanziarie, identificandone criticità e opportunità di miglioramento.

Sed eiusmod tempor incidunt.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.